Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Nato nel 2011, EIRSAF è il polo di Educazione all’Informatica di IRSAF [Istituto di Ricerca Scientifica di Alta Formazione] già Ente di riferimento nel comparto scuola, da anni collabora con le più prestigiose Università e Istituti di formazione italiani e stranieri, grazie ad un’offerta formativa di elevata qualità e contenuti attuali, in linea con le competenze professionali richieste dal mercato europeo.

La sua vocazione è promuovere e diffondere una cultura digitale corretta, efficace e immediatamente spendibile, affinché gli allievi siano capaci di utilizzare le nuove tecnologie e di comunicare con esse in maniera consapevole e responsabile, in un’ottica di continuo e costante aggiornamento.

L’elevato standard di qualità delle proposte formative è garantito dal Comitato Tecnico Scientifico EIRSAF e dal personale docente altamente qualificato proveniente da note realtà accademiche e aziendali. La struttura didattica è modulare, basata su singole competenze ed estremamente flessibile, con la possibilità di personalizzare i percorsi didattici in base al livello di partenza, obiettivi e ambiti di specializzazione dell’utente. Ciascuna competenza prevede una parte teorica e la rispettiva abilità acquisita e certificata, in modo tale che l’allievo sia capace di mettere in pratica quanto appreso in totale autonomia. Attraverso il monitoraggio costante da parte dei tutor e le verifiche dei progressi nell’apprendimento, lo supportiamo nel passaggio ai livelli successivi.

I corsi EIRSAF sono disponibili sia in aula presso strutture formative accreditate che online, attraverso una innovativa piattaforma e-learning Moodle 2.0, in modalità open-source ad accesso autenticato. I programmi di apprendimento e verifica dei risultati si basano su metodologie e servizi che sfruttano le enormi potenzialità delle nuove tecnologie, per offrire percorsi fruibili in ogni momento, in maniera semplice e intuitiva. Tutti i programmi sono sempre affiancati dal tutoring online e da ulteriori strumenti multimediali di supporto all’apprendimento tra cui gli utilissimi test di verifica. Attraverso il sito è possibile inoltre individuare il centro ET-Center presso il quale prenotare e sostenere gli esami per il conseguimento delle certificazioni o ritirare la propria Skill card.

Il progetto Eirsaf Passaporto Informatico nasce da una lunga e attenta ricerca giungendo alla composita definizione versatile e flessibile. In data 23/01/2017 il MIUR, con nota AOODGPER REGISTRO UFFICIALE (U). 0002917.23-01-2017, decreta il riconoscimento per i PASSAPORTI EIRSAF GREEN, FOUR e FULL evidenziandone l’equiparazione ad analoghe certificazioni. Le certificazioni EIRSAF sono così state dichiarate dal MIUR valutabili nelle graduatorie di reclutamento ed aggiornamento del personale docente e ATA. Le certificazioni informatiche EIRSAF sono allineate a standard ICT internazionalmente riconosciuti, possono costituire per tanto titoli validi per il conseguimento di crediti scolastici e ulteriore punteggio nell’ambito di graduatorie e concorsi pubblici.

 

Visiona i Corsi.